Gli Iveco Bus arrivano a Roma

05
Feb, 2024

Siamo di fronte alla più grande scommessa di e-bus in Italia, Iveco Bus si è infatti aggiudicato il maxi bando per la fornitura di 411 autobus elettrici a batterie ad Atac Spa.

L􏰁'appal􏰂to comprende non 􏰃olo i n􏰄o􏰅i a􏰄􏰂ob􏰄􏰃 ele􏰂􏰂rici􏰆 di 􏰇􏰈 o 􏰇􏰉 me􏰂ri di l􏰄nghe􏰊􏰊a􏰆 ma anche 􏰄n piano di manutenzione completo di 10 anni per ciascuno di essi.

Il contratto ha lo scopo di offrire una mobilità sempre più sostenibile, efficiente e accessibile.

Le prime consegne sono previste per la fine del 2024 e tutti gli altri autobus saranno consegnati entro la metà del 2026.

Domenico Nucera, Presidente della Business Unit Bus del Gruppo Iveco, ha così commentato: «Siamo estremamente orgogliosi di contribuire in modo determinante alla transizione di Roma verso una mobilità più verde ed efficiente. La nostra offerta sempre più forte nel campo del trasporto passeggeri elettrico è riconosciuta in tutto il mercato italiano e anche a livello internazionale, confermando la 􏰋􏰌􏰃􏰂􏰍a 􏰎􏰌􏰃i􏰊i􏰌􏰋e di 􏰎a􏰍􏰂􏰋e􏰍 leade􏰍􏰏 E􏰃􏰂e􏰋de􏰍e 􏰂􏰄􏰂􏰂􏰌 􏰐􏰄e􏰃􏰂􏰌 alla ca􏰎i􏰂ale d􏰁I􏰂alia􏰆 la 􏰑Ci􏰂􏰂à E􏰂e􏰍􏰋a􏰁􏰆 è 􏰄􏰋 modo appropriato per iniziare il 2024, dopo aver chiuso un anno molto soddisfacente in termini di ordini per Iveco Bus».

Giorgio Zino, responsabile delle operazioni commerciali di Iveco Bus Europe, ha dichiarato: «Siamo estremamente orgogliosi che Atac Roma abbia riposto la sua fiducia in noi con questo imponente ordine. I nostri autobus E-Wa􏰒 be􏰋eficia􏰋􏰌 di 􏰃􏰌l􏰄􏰊i􏰌􏰋i all􏰁a􏰅a􏰋g􏰄a􏰍dia 􏰎e􏰍 􏰌ff􏰍i􏰍e a c􏰌􏰋d􏰄ce􏰋􏰂i e passeggeri un viaggio confortevole e senza emissioni. Questo nuovo successo in Italia conferma che la nostra soluzione E-Way risponde perfettamente alle aspettative di decarbonizzazione del trasporto pubblico italiano».

dal nostro Blog

Iveco e la nuova gamma di veicoli

Iveco e la nuova gamma di veicoli

Super novità in casa Iveco, un rinnovamento totale su tutta la gamma dei pro...
Gli Iveco Bus arrivano a Roma

Gli Iveco Bus arrivano a Roma

Siamo di fronte alla più grande scommessa di e-bus in Italia, Iveco Bu...
Biometano e Biocarburanti

Biometano e Biocarburanti

I carburanti puliti, ricavati da fonti rinnovabili sono il biometano e ...
© De.Col. srl - Credits