Biometano e Biocarburanti

19
Dic, 2023

I carburanti puliti, ricavati da fonti rinnovabili sono il biometano e i biocarburanti che ricoprono, già oggi, un ruolo molto importante all'interno del settore dell'autotrasporto.

Iveco ha partecipato al convegno Insieme verso il BioLNG l'evento è stata un'occasione molto importante per presentare un innovativo progetto dedicato alla decarbonizzazione del trasporto pesante e alla sensibilizzazione degli autotrasportatori all'uso dei biocarburanti e del biometano.

Durante l'evento, le realtà interessate hanno ricordato che la collaborazione tra il Gruppo Caviro e Ham Italia è cominciata tempo fa e nel corso degli ultimi mesi si è consolidata con la costruzione di un impianto produttivo a Faenza.

Qui il biometano avanzato, che Caviro Extra produce dal 2019, viene liquefatto e viene immesso nella rete di distribuzione di Ham, diventando una vera soluzione per la decarbonizzazione del trasporto pesante.

In occasione dell􏰁e􏰂ento􏰃 Fabri􏰄io B􏰅ffa􏰃 Responsabile Gamma Media e Pesante IVECO Mercato Italia􏰃 ha dichiarato:

􏰆I􏰂eco sostiene da sempre il 􏰂alore del biometano􏰃 che costit􏰅isce l􏰁􏰅nica tecnologia mat􏰅ra in grado di raggi􏰅ngere la negati􏰂ità carbonica con 􏰅n􏰁a􏰅tonomia di 􏰇􏰈􏰉􏰉 km􏰃 􏰅na capacità di rifornimento equiparabile al diesel e una portata utile superiore."

Tutti elementi che vanno ad aumentare la produttività economica e ambientale di un a􏰅totrasportatore􏰃 come dimostra l􏰁impiego degli I􏰂eco S-Way LNG alimentati a biometano per il trasporto a lungo raggio." 

dal nostro Blog

Iveco e la nuova gamma di veicoli

Iveco e la nuova gamma di veicoli

Super novità in casa Iveco, un rinnovamento totale su tutta la gamma dei pro...
Gli Iveco Bus arrivano a Roma

Gli Iveco Bus arrivano a Roma

Siamo di fronte alla più grande scommessa di e-bus in Italia, Iveco Bu...
Biometano e Biocarburanti

Biometano e Biocarburanti

I carburanti puliti, ricavati da fonti rinnovabili sono il biometano e ...
© De.Col. srl - Credits