Ecomondo 2022

16
Nov, 2022

Dall’8 al 11 novembre presso il Quartiere Fieristico di Rimini si è tenuto il salone di Ecomondo.

Ecomondo è l’evento di riferimento in Europa dedicato all’innovazione tecnologica e industriale dell’economia circolare, dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile. Tra gli espositori IVECO è un nome che suscitato interesse in quanto ha promosso la transizione ecologica, cosa che aveva già fatto quest’anno con la presentazione internazionale di IAA è stata quindi anche questa una buona occasione per presentare al mercato italiano eDaily e Nikola Tre FCEV.

L’area Iveco era completamente dedicata alla transizione elettrica e ha visto esposti due eDaily, un furgone 3,8 ton ruota singola e un cabinato 4,25 ton ruota singola, allestito con cassone ribaltabile, entrambi con due batterie, insieme a un trattore 6x2 Nikola Tre FCE.

Inoltre, i visitatori hanno avuto l’opportunità di effettuare dei test drive per provare lo stesso Daily di sempre, semplicemente elettrico. Sono state inoltre presentate tutte le novità relative ai servizi e alle partnership che guideranno la strada del cambiamento verso una transizione energetica sempre più incentrata su sostenibilità, produttività e centralità dell’autista.

dal nostro Blog

Gli Iveco Bus arrivano a Roma

Gli Iveco Bus arrivano a Roma

Siamo di fronte alla più grande scommessa di e-bus in Italia, Iveco Bu...
Biometano e Biocarburanti

Biometano e Biocarburanti

I carburanti puliti, ricavati da fonti rinnovabili sono il biometano e ...
Iveco con Contarina per il biogas naturale

Iveco con Contarina per il biogas naturale

Quello di cui vi parleremo è il primo progetto in Italia ad essere fin...
© De.Col. srl - Credits