Novità Iveco dall'IAA Transportation di Hannover

10
Ott, 2022

Novità Iveco dall'IAA Transportation di Hannover avvenuta dal 20 al 25 settembre. Accanto al nuovo Daily elettrico e al prototipo a idrogeno, sono state presentate le ultime evoluzioni nei servizi digitali e i passi avanti nello sviluppo della guida autonoma.

Nuove funzionalità dell'assistente alla guida Driver PAL e progressi nell'integrazione delle tecnologie per il self driving sui modelli di serie.

Inoltre sono state presentate le nuove funzioni dell'app MyIveco che includono Vehicle Locator, con cui l’autista può conoscere la posizione e l’indirizzo del suo veicolo parcheggiato anche dalla cabina, e rintracciarlo anche in assenza di indicazioni stradali. Se l'azienda ha accordi con uno specifico distributore di carburante, inoltre, sono individuate più facilmente le stazioni di rifornimento grazie alla ricerca per brand.

Migliorato anche il comando vocale “Apri MyIveco", con un accesso più rapido alle funzioni principali e una funzione di standby che lo mantiene acceso e pronto a rispondere a domande dirette.

Per ottimizzare ancora l'operatività del veicolo c'è la possibilità di contattare il servizio Assistance Non- Stop di Iveco tramite i comandi vocali anziché attraverso la app mobile o il sistema di infotainment. Driver Pal ricorda all’autista quando è in programma la prossima manutenzione e quando sono disponibili aggiornamenti OTA, anche con avvisi sullo smartphone o il tablet associato.

Infine, novità anche per Iveco S-Way: ora si possono attivare comandi ulteriori in cabina per aprire e chiudere i finestrini, controllare il tetto panoramico o accendere e spegnere il sistema di infotainment quando si riposa in cabina.

dal nostro Blog

Gli Iveco Bus arrivano a Roma

Gli Iveco Bus arrivano a Roma

Siamo di fronte alla più grande scommessa di e-bus in Italia, Iveco Bu...
Biometano e Biocarburanti

Biometano e Biocarburanti

I carburanti puliti, ricavati da fonti rinnovabili sono il biometano e ...
Iveco con Contarina per il biogas naturale

Iveco con Contarina per il biogas naturale

Quello di cui vi parleremo è il primo progetto in Italia ad essere fin...
© De.Col. srl - Credits