Iveco torna a produrre in Italia

01
Lug, 2022

Questa notizia potremmo definirla un rilancio dell’industria Italiana... Iveco Group ha presentato domanda per accedere ai fondi del Pnrr attraverso i contratti di sviluppo del MIse per tornare a produrre autobus in Italia. Il piano è di progettare e produrre veicoli a basse emissioni, che siano basati su tecnologie di ultima generazione, basate sulle propulsioni elettriche a batterie e a idrogeno.

I siti interessati sono quelli di Torino e di Foggia, oggi specializzati nella produzione di motori industriali a combustione interna i quali contribuiranno al processo di transizione energetica ed ecologica del trasporto pubblico in Italia.

Il progetto potrebbe essere operativo già nel 2022, i primi autobus potrebbero essere prodotti nella primavera del 2023. "Il progetto ci permetterà di sviluppare nuove competenze, di contribuire allo sviluppo economico del Paese e di giocare un ruolo da protagonisti nel necessario e urgente processo di rinnovamento del parco circolante italiano per il trasporto pubblico locale" commenta Domenico Nucera, presidente Bus Business Unit di Iveco Group.

dal nostro Blog

Iveco con Contarina per il biogas naturale

Iveco con Contarina per il biogas naturale

Quello di cui vi parleremo è il primo progetto in Italia ad essere fin...
Iveco Bus

Ivecobus

Dal 7 al 12 ottobre si terrà a Bruxelles il Busworlds Europe 2023, tra...
Iveco i nuovi modelli HD Bev e HD Fcev

Iveco: i nuovi modelli HD Bev e HD Fcev

Iveco aggiunge alla sua offerta commerciale due inedite versioni della ...
© De.Col. srl - Credits