Iveco torna a produrre in Italia

01
Lug, 2022

Questa notizia potremmo definirla un rilancio dell’industria Italiana... Iveco Group ha presentato domanda per accedere ai fondi del Pnrr attraverso i contratti di sviluppo del MIse per tornare a produrre autobus in Italia. Il piano è di progettare e produrre veicoli a basse emissioni, che siano basati su tecnologie di ultima generazione, basate sulle propulsioni elettriche a batterie e a idrogeno.

I siti interessati sono quelli di Torino e di Foggia, oggi specializzati nella produzione di motori industriali a combustione interna i quali contribuiranno al processo di transizione energetica ed ecologica del trasporto pubblico in Italia.

Il progetto potrebbe essere operativo già nel 2022, i primi autobus potrebbero essere prodotti nella primavera del 2023. "Il progetto ci permetterà di sviluppare nuove competenze, di contribuire allo sviluppo economico del Paese e di giocare un ruolo da protagonisti nel necessario e urgente processo di rinnovamento del parco circolante italiano per il trasporto pubblico locale" commenta Domenico Nucera, presidente Bus Business Unit di Iveco Group.

dal nostro Blog

Ecomondo 2022

Ecomondo 2022

Dall’8 al 11 novembre presso il Quartiere Fieristico di Rimini si è te...
Novità Iveco dall'IAA Transportation di Hannover

Novità Iveco dall'IAA Transportation di Hannover

Novità Iveco dall'IAA Transportation di Hannover avvenuta dal 20 al 25...
Massima tranquillità con Iveco TopCare

Massima tranquillità con Iveco TopCare

Iveco presenta TopCare il primo servizio di assistenza premium basato sulla c...
© De.Col. srl - Credits