Iveco torna a produrre in Italia

01
Lug, 2022

Questa notizia potremmo definirla un rilancio dell’industria Italiana... Iveco Group ha presentato domanda per accedere ai fondi del Pnrr attraverso i contratti di sviluppo del MIse per tornare a produrre autobus in Italia. Il piano è di progettare e produrre veicoli a basse emissioni, che siano basati su tecnologie di ultima generazione, basate sulle propulsioni elettriche a batterie e a idrogeno.

I siti interessati sono quelli di Torino e di Foggia, oggi specializzati nella produzione di motori industriali a combustione interna i quali contribuiranno al processo di transizione energetica ed ecologica del trasporto pubblico in Italia.

Il progetto potrebbe essere operativo già nel 2022, i primi autobus potrebbero essere prodotti nella primavera del 2023. "Il progetto ci permetterà di sviluppare nuove competenze, di contribuire allo sviluppo economico del Paese e di giocare un ruolo da protagonisti nel necessario e urgente processo di rinnovamento del parco circolante italiano per il trasporto pubblico locale" commenta Domenico Nucera, presidente Bus Business Unit di Iveco Group.

dal nostro Blog

Iveco e il Giro d’Italia

Iveco e il Giro d’Italia

Il 4 maggio è partito, da Torino, il Giro d’Italia che nelle sue 21 tappe, c...
Iveco e la nuova gamma di veicoli

Iveco e la nuova gamma di veicoli

Super novità in casa Iveco, un rinnovamento totale su tutta la gamma dei pro...
Gli Iveco Bus arrivano a Roma

Gli Iveco Bus arrivano a Roma

Siamo di fronte alla più grande scommessa di e-bus in Italia, Iveco Bu...
© De.Col. srl - Credits