Torna il Misano Grand Prix Truck

31
Mar, 2022

Il 20 e 21 maggio al Misano World Circuit torna il Misano Grand Prix Truck che quest’anno compie 30 anni. Fu nel 1992 la prima edizione della spettacolare gara in pista dei cosiddetti ‘bisonti della strada’ che si ripete anno dopo anno e vede numerosi partecipanti. Quest’anno si spera in un ritorno al passato (pre-covid) con 40.000 presenze.

Oltre ad essere l’unico appuntamento in Italia del prestigioso campionato, l’evento a Misano World Circuit sarà il primo round stagionale, quindi particolarmente atteso, dopo i test ufficiali di inizio aprile al Nurburgring in Germania. Partirà dalla Motor Valley, quindi, la caccia al titolo vinto nel 2021 dall’ungherese Norbert Kiss. Il peso minimo dei camion in pista è di 53 quintali, la velocità è limitata per regolamento a 160 km/h, ma potrebbero raggiungere oltre 200 km/h. la formula prevede quattro gare per ogni weekend ed un’inversione, in gara 2 e 4, delle prime otto posizioni dell’ordine di arrivo delle gare precedenti.

Tante le novità attese, come il ritorno della parte commerciale nel paddock, così come le immancabili conferme, come il raduno dei camion decorati, il più grande di tutta Italia.

Per i biglietti è già attiva la prevendita sul sito misanocircuit.com e sulla piattaforma TicketOne.

 

dal nostro Blog

Il nuovo T-Way Iveco

Il nuovo T-Way Iveco

Arriva il nuovo IVECO T-WAY, la perfetta combinazione tra robustezza le...
Iveco e il Giro d’Italia

Iveco e il Giro d’Italia

Il 4 maggio è partito, da Torino, il Giro d’Italia che nelle sue 21 tappe, c...
Iveco e la nuova gamma di veicoli

Iveco e la nuova gamma di veicoli

Super novità in casa Iveco, un rinnovamento totale su tutta la gamma dei pro...
© De.Col. srl - Credits