Torna il Misano Grand Prix Truck

31
Mar, 2022

Il 20 e 21 maggio al Misano World Circuit torna il Misano Grand Prix Truck che quest’anno compie 30 anni. Fu nel 1992 la prima edizione della spettacolare gara in pista dei cosiddetti ‘bisonti della strada’ che si ripete anno dopo anno e vede numerosi partecipanti. Quest’anno si spera in un ritorno al passato (pre-covid) con 40.000 presenze.

Oltre ad essere l’unico appuntamento in Italia del prestigioso campionato, l’evento a Misano World Circuit sarà il primo round stagionale, quindi particolarmente atteso, dopo i test ufficiali di inizio aprile al Nurburgring in Germania. Partirà dalla Motor Valley, quindi, la caccia al titolo vinto nel 2021 dall’ungherese Norbert Kiss. Il peso minimo dei camion in pista è di 53 quintali, la velocità è limitata per regolamento a 160 km/h, ma potrebbero raggiungere oltre 200 km/h. la formula prevede quattro gare per ogni weekend ed un’inversione, in gara 2 e 4, delle prime otto posizioni dell’ordine di arrivo delle gare precedenti.

Tante le novità attese, come il ritorno della parte commerciale nel paddock, così come le immancabili conferme, come il raduno dei camion decorati, il più grande di tutta Italia.

Per i biglietti è già attiva la prevendita sul sito misanocircuit.com e sulla piattaforma TicketOne.

 

dal nostro Blog

Iveco con Contarina per il biogas naturale

Iveco con Contarina per il biogas naturale

Quello di cui vi parleremo è il primo progetto in Italia ad essere fin...
Iveco Bus

Ivecobus

Dal 7 al 12 ottobre si terrà a Bruxelles il Busworlds Europe 2023, tra...
Iveco i nuovi modelli HD Bev e HD Fcev

Iveco: i nuovi modelli HD Bev e HD Fcev

Iveco aggiunge alla sua offerta commerciale due inedite versioni della ...
© De.Col. srl - Credits