De.Col. sempre più green grazie ai pannelli fotovoltaici

20
Lug, 2021
„Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare sé stesso.“
Mahatma Gandhi

Abbiamo deciso di migliorare noi stessi partendo dalla nostra azienda, De.Col. Srl si fonda su una filosofia aziendale basata sull’attenzione e cura della clientela ma non solo, abbiamo deciso di migliorarci anche dal punto di vista ambientale. Cosa intendiamo?

Abbiamo creato un’ambiente più GREEN all’interno della nostra azienda. Presso il nostro stabilimento abbiamo installato degli impianti fotovoltaici destinati ad alimentare le nostre attività e produrre energia pulita in modo autonomo e indipendente.

Ci stiamo impegnando verso un percorso di sostenibilità che porti ad un futuro rispettoso dell’ambiente, e lo sapete qual è l’energia più compatibile e sicura per il nostro pianeta?

L’energia solare.

Tale energia è la più sicura in quanto in linea con il concetto di green economy e grazie ad essa si abbattono smog, inquinamento e polveri sottili, inoltre si incide notevolmente anche sulle spese aziendali, lo riteniamo quindi un intervento vantaggioso e intelligente. I pannelli fotovoltaici uniscono la potente energia solare con fonti totalmente rinnovabili e questo è solo il primo passo verso un futuro sostenibile, che rispetti la natura e salvaguardi il pianeta. Autoproducendo l’energia, evitiamo gli sprechi inutili che inevitabilmente si verificano nel caso di impianti con distribuzione energetica tradizionale.

Ma vediamo meglio come funziona… i pannelli fotovoltaici sono l’unione tra la potente energia solare e tecnologie altamente evolute, il loro sistema produce un importante risparmio economico e contemporaneamente pensa al benessere dell’ambiente, utilizzando solo fonti rinnovabili.

Un impianto fotovoltaico è costituito da due elementi principali: i pannelli che trasformano la luce solare in elettricità, e gli inverter che convertono la corrente continua generata dai pannelli, in corrente alternata da poter consumare o immettere in rete.

L’energia solare viene prima assorbita dai pannelli fotovoltaici e poi trasformata in elettricità, un’elettricità con zero emissioni di anidride carbonica, perché non ha bisogno di attuare il classico processo di combustione o di particolari reazioni chimiche, entrambi molto presenti nel settore industriale, risultando altamente dannose sia a livello ambientale che per la tua salute.

Questo significa solo una cosa: l’impianto fotovoltaico produce solo energia pulita poiché non richiede processi inquinanti per la sua creazione.

De.Col. Srl crede in un pianeta totalmente green, vivere in modo più green è facile e si può iniziare da semplici passi… ci guadagneremo noi e il pianeta.

dal nostro Blog

Novità Iveco: i camion elettrici Nikola Tre

Novità Iveco: i camion elettrici Nikola Tre

Il mondo dei veicoli industriali è in fermento per la nuova collaborazione tr...
De.Col. sempre più green grazie ai pannelli fotovoltaici

De.Col. sempre più green grazie ai pannelli fotovoltaici

„Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi...
© De.Col. srl - Credits